Fondazione di Comunità Salernitana

ASCEA (SA) - 14 Ottobre 2011

Venerdì 14 ottobre, alle ore 10, presso l’Auditorium Parmenide della Fondazione Alario per Elea-Velia onlus ad Ascea (Sa), si terrà il convegno “La libertà e le occasioni dell’apprendimento”, evento conclusivo del progetto “Ambient…iamoci. Azioni di valorizzazione ed educazione ambientale nell’area protetta dell’Alento”, promosso ed attuato dalla Fondazione Alario e finanziato dalla Fondazione della Comunità Salernitana Onlus con il sostegno della Fondazione CON IL SUD e di Idrocilento ScpA.

Parteciperanno all’incontro, nel corso del quale saranno presentati i risultati e le prospettive future dell’iniziativa, rappresentanti del progetto, di enti ed istituzioni locali ed esperti di settore.

Il progetto educativo “Ambientiamoci”, rivolto a giovani e adulti, ha avuto come tema centrale la biodiversità biologica e culturale del Cilento e la sua tutela. Tra le attività svolte, l’attivazione di quattro nuovi laboratori didattici per le scuole primarie e secondarie, la realizzazione di una pubblicazione didattico-divulgativa dedicata alla biodiversità del Parco Nazionale del Cilento, di un prodotto multimediale didattico-informativo e di un gioco da tavola, che verranno distribuiti a tutte le scuole coinvolte come strumenti utili di apprendimento delle potenzialità naturali ed ambientali del territorio.

La Fondazione della Comunità Salernitana è stata costituita nell’aprile del 2009 ed è la prima delle tre fondazioni di comunità presenti nelle regioni meridionali e nate con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Per ulteriori informazioni e per il programma del convegno www.fondazionecomunitasalernitana.it