Formazione di eccellenza nel terzo settore

FALERNA (CZ) - 30 Ottobre 2009

Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre si svolgerà a Falerna, in provincia di Catanzaro, il terzo e conclusivo seminario interregionale del Progetto FQTS – Formazione Quadri Terzo Settore, percorso di formazione iniziato oltre un anno fa e rivolto alla qualificazione delle risorse umane del non profit di sei regioni meridionali: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia Sardegna e Sicilia.

Sostenuto dalla Fondazione per il Sud e promosso da Forum Nazionale del Terzo Settore, Convol, Csv.net e Consulta Nazionale per il Volontariato insieme a numerose organizzazioni partner, il Progetto FQTS si è rivolto in maniera trasversale a tutte le “anime” del terzo settore (Associazionismo di Promozione Sociale, Cooperazione Sociale e Volontariato) e ne ha visto attivamente coinvolti oltre 300 quadri dirigenti ed operatori.

Il seminario si aprirà il pomeriggio del 30 ottobre con le relazioni dei gruppi di lavoro regionali, l’intervento del Presidente della Fondazione per il Sud e il dibattito dei relatori e si concluderà domenica mattina con un confronto tra chi sta lavorando al Libro verde del Terzo Settore e al Documento programmatico per l’Assemblea nazionale del volontariato del 4/5 dicembre prossimi.

Da quest’iniziativa prende il via anche la nuova collana “Il terzo Mezzogiorno” dell’Editore Carocci i cui primi volumi sono dedicati alle esperienze seminariali e al progetto FQTS in generale.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK