FQTS 2

NAPOLI - 2 Aprile 2011

Proseguono gli appuntamenti con i seminari regionali previsti dal progetto FQTS (Formazione Quadri Terzo Settore Meridionale).

Il primo sarà a Potenza, al Parco del Seminario, venerdi 25 e sabato 26 marzo. Le due giornate saranno dedicate alla presentazione delle attività e della mission della Fondazione per il Sud e ad un approfondimento sulle fondazioni di comunità nate con il suo sostegno negli ultimi due anni a Salerno, Napoli e Messina. Sarà presente all’incontro un rappresentante della Fondazione per il Sud.

Nello stesso week end Lecce dedicherà, presso la Sala Conferenze della Provincia, un seminario al tema della tutela e promozione dei beni comuni. Saranno presenti Gianfranco Viesti e Guglielmo Minervini.

L’1 e il 2 aprile l’appuntamento è a Napoli, dove avrà luogo la conferenza preparatoria degli Stati generali del Terzo Settore “Rafforzamento delle reti di terzo settore a livello regionale e territoriale” e gli incontri dedicati al Reddito di cittadinanza e alla Fondazione di Comunità Salernitana. Interverranno Giuseppe Cotturri, Adriana Buffardi e Giuseppe Cavaliere.

Il progetto FQTS 2 è finalizzato al miglioramento della formazione e delle competenze organizzative, gestionali e relazionali di manager e quadri dirigenziali del mondo del Terzo Settore, ma anche di soggetti sociali ed economici del territorio e delle istituzioni locali.