Giornata Internazionale dei Migranti

PALERMO - 18 Dicembre 2009

Venerdì 18 dicembre a Palermo, in concomitanza con molti eventi in tutto il mondo, si svolgerà una intensa giornata di riflessione e confronto sulla questione “migranti”, con particolare riferimento alla realtà italiana.
L’evento è organizzato da Al Janub e Legambiente in collaborazione con Ciss, Università degli Studi di Palermo e rientra nel progetto “A scuola di partecipazione”, finanziato dalla Fondazione per il Sud.

La proclamazione della Giornata Internazionale per i Migranti da parte dell’ONU, fissata per il 18 dicembre di ogni anno, rappresenta il punto di partenza di chiunque sia impegnato nella promozione dei diritti dei migranti. Tra gli obiettivi principali figurano il riconoscimento del contributo che milioni di migranti danno alle economie e al benessere dei paesi ospiti e di origine, la promozione del rispetto dei diritti umani fondamentali, la lotta contro la discriminazione e il razzismo, la promozione della convivenza, del rispetto delle regole, delle pari opportunità e del dialogo. Per celebrare questa giornata le Nazioni Unite invitano i propri Stati Membri e le organizzazioni governative a diffondere le informazioni sui diritti umani e le libertà fondamentali dei migranti.

18 dicembre 2009, ore 9.00 – 24.00
Teatro Gregotti
Viale delle Scienze, Palermo

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese