Happening della solidarietà

SIRACUSA - 1 Dicembre 2011

Si terrà a Siracusa dall’1 al 3 dicembre l’edizione 2011 dell’ “Happening della Solidarietà”, evento organizzato dal Consorzio Sol.Co Catania per promuovere le realtà del Terzo Settore e lo studio dei temi alla base delle politiche sociali e del welfare e dedicato quest’anno al tema “Il Terzo settore italiano si incontra in Sicilia sui grandi temi dello sviluppo e dell’economia sociale”.

Una manifestazione partita a settembre con una serie di incontri regionali preparatori, occasioni di confronto e dibattito su problematiche come il lavoro, l’emergenza povertà, la sostenibilità d’impresa, l’integrazione socio-sanitaria.

All’iniziativa, patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione siciliana, dalla Provincia regionale di Siracusa e dal Comune di Siracusa, parteciperanno i rappresentanti di numerose organizzazioni del mondo non profit, tra cui il Presidente della “Fondazione CON IL SUD” che introdurrà l’incontro pomeridiano di giovedi 1 dicembre dedicato a “Gli interventi organizzati di azione sociale”.

Per informazioni e per il programma completo della tre giorni : www.solcoct.coop

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK