Happening della solidarietà

SIRACUSA - 1 Dicembre 2011

Si terrà a Siracusa dall’1 al 3 dicembre l’edizione 2011 dell’ “Happening della Solidarietà”, evento organizzato dal Consorzio Sol.Co Catania per promuovere le realtà del Terzo Settore e lo studio dei temi alla base delle politiche sociali e del welfare e dedicato quest’anno al tema “Il Terzo settore italiano si incontra in Sicilia sui grandi temi dello sviluppo e dell’economia sociale”.

Una manifestazione partita a settembre con una serie di incontri regionali preparatori, occasioni di confronto e dibattito su problematiche come il lavoro, l’emergenza povertà, la sostenibilità d’impresa, l’integrazione socio-sanitaria.

All’iniziativa, patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione siciliana, dalla Provincia regionale di Siracusa e dal Comune di Siracusa, parteciperanno i rappresentanti di numerose organizzazioni del mondo non profit, tra cui il Presidente della “Fondazione CON IL SUD” che introdurrà l’incontro pomeridiano di giovedi 1 dicembre dedicato a “Gli interventi organizzati di azione sociale”.

Per informazioni e per il programma completo della tre giorni : www.solcoct.coop

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti