I SUD CHE SI MUOVONO

ROMA - 25 Giugno 2009

Roma, 25 giugno ore 9.30 Palazzo Altieri, Piazza del Gesù 49. Tavola rotonda “I Sud che si muovono. Dinamismo e sviluppo del Meridione”. Si confrontano sul tema: Cristiana Coppola, Sergio D’Antoni, Giuseppe De Rita, Andrea Olivero, Nichi Vendola, Gianfranco Viesti. Introduce Carlo Alfiero. Saluta Mons. Mariano Crociata. Modera Giuseppe De Filippi. Interviene il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi.

Tavola rotonda
I SUD CHE SI MUOVONO
Dinamismo e sviluppo del Meridione
Roma, 25 giugno 2009 ore 9.30
Palazzo Altieri (Banca Finnat – Sala di Romolo), Piazza del Gesù 49

L’incontro è l’occasione per discutere e confrontarsi sul tema del rilancio del Mezzogiorno, partendo dai segnali “positivi”, troppo spesso oscurati da fatti di cronaca ed emergenze, che rappresentano, anche se in maniera parziale e non organica, una traccia possibile di un percorso nuovo di sviluppo.
In particolare, si vuole porre l’accento su ciò che si muove nel rapporto tra pubblico, privato e privato sociale e sulla cooperazione dei vari attori della società come possibile opportunità di intervento.
La Tavola rotonda è un momento di confronto tra protagonisti e attenti osservatori dei processi di sviluppo in atto nel Meridione, all’interno dei quali si inquadra l’attività della Fondazione per il Sud.

PROGRAMMA

Introduce
Carlo Alfiero
Presidente Fondazione per il Sud

Modera
Giuseppe De Filippi
Giornalista

Saluti
Mons. Mariano Crociata
Segretario Generale CEI

Si confrontano sul tema
Cristiana Coppola
Vice Presidente Confindustria per il Mezzogiorno

Sergio D’Antoni
Responsabile Politiche per il Mezzogiorno del Pd

Giuseppe De Rita
Presidente Censis

Andrea Olivero
Portavoce Unico Forum Terzo Settore

Nichi Vendola
Presidente Regione Puglia

Gianfranco Viesti
Professore di Economia Applicata Università di Bari

Interviene
Maurizio Sacconi
Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali

Per informazioni: segreteria@fondazioneperilsud.it

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK