Il dialogo a la relazione d’aiuto

BRINDISI - 19 Gennaio 2012

Il 19 e 20 gennaio dalle 15 alle 19 si terrà a Brindisi, presso la sala di rappresentanza della Provincia, il corso “il Dialogo e la Relazione d’aiuto”, previsto dal progetto di volontariato “Dialogare nella rete per dialogare nel territorio”.

L’iniziativa, partita da Lecce a novembre 2011, è dedicata sia a volontari delle Associazioni partner del progetto che a 20 cittadini interessati ad avvicinarsi al mondo del volontariato e ad apprendere tecniche e metodi per comunicare con l’altro. Gli incontri, che proseguiranno con un ulteriore appuntamento il prossimo 16 febbraio, verteranno sul tema trasversale della relazione d’aiuto e saranno tenuti da esperti del settore in modalità seminariale.

Il progetto, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e promosso nelle province di Lecce e Taranto dall’Associazione Persone con Malattie Reumatiche in collaborazione con altre organizzazioni pugliesi, intende rafforzare il lavoro della rete di volontariato, promuovendo percorsi di formazione rivolti ai volontari, incontri e attività di comunicazione.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK