Il Parco dei Monti Lattari

PRAIANO (SA) - 19 Dicembre 2009

La Federazione Speleologica Campana organizza il 19 e 20 dicembre a Praiano (Salerno) due giornate di seminari sulla salvaguardia e la valorizzazione del suolo e del sottosuolo del Parco Regionale dei Monti Lattari e sulle valenze naturalistiche e paesaggistiche del Parco e, in particolare, del comune di Praiano.

I seminari, rivolti ad amministratori locali, associazioni del territorio e cittadini, rientrano nell’ambito delle attività formative del progetto “I Giovani presidiano il Parco Presidio di biodiversità” promosso dall’Ente Parco dei Monti Lattari e co-finanziato dalla Fondazione per il Sud, e saranno ripetuti, con tematiche differenti e con il contributo dei partner di progetto, in tutti i comuni del Parco nel corso dei prossimi mesi.

Gli incontri offriranno lo spunto per presentare il Parco, la sua struttura geologica, le grotte e l’enorme patrimonio naturalistico, il ruolo delle amministrazioni locali, le azioni di tutela e salvaguardia, il ruolo delle scuole e le finalità del progetto che coinvolge decine di partner impegnati in una capillare opera di formazione e sensibilizzazione sul territorio.

Nella giornata di domenica verrà allestito dalle ore 9.30 fino alle ore 17.30 un banchetto di informazione e sensibilizzazione sul Parco Regionale dei Monti Lattari e sul progetto “I giovani presidiano il Parco Presidio di biodiversità”.

I seminari si terranno presso il Pala Plagianum in piazza S. Gennaro e in entrambe le giornate dei lavori verrà proiettato il filmato sulla salvaguardia del mondo Ipogeo “La grotta della Marmuriata Ravello”

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK