Il ponte sul di-stretto

PIAZZA ARMERINA (EN) - 14 Marzo 2012

Mercoledì 14 marzo alle 18 sarà presentato a Piazza Armerina (En), presso il Salone Caritas in Salita Sant’Anna 10, il progetto di sviluppo locale “Il ponte sul di-stretto”, promosso nei comuni di Aidone, Barrafranca, Piazza Armerina, Pietraperzia (En) dall’Associazione Don Bosco 2000 in partnership con enti e organizzazioni del territorio.

Parteciperanno all’incontro rappresentanti del progetto, delle istituzioni locali e della Fondazione CON IL SUD.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, realizzerà un Consorzio – il Distretto di Azione Solidale (DAS) – per mettere in rete le diverse realtà socio-economiche presenti sul territorio e favorire lo sviluppo dell’area. Saranno costituite due “reti”, una per la valorizzazione dei beni e dei prodotti biologici locali e l’altra per promuovere le strutture ricettive presenti sul territorio.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese