Il ruolo del terzo settore per una nuova coesione sociale

CASERTA - 10 Marzo 2011

In occasione dell’anno europeo del volontariato il 10 marzo, alle ore 10, si terrà a Caserta, nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio, il Convegno Nazionale “Il ruolo del terzo settore per una nuova coesione sociale e nazionale. La Carta di Teano”.

L’iniziativa è promossa dall’Ente Camerale e dal Forum Terzo Settore di Caserta.

L’incontro sarà l’occasione per rilanciare due importanti obiettivi per lo sviluppo di Terra di Lavoro:

– La valorizzazione del Protocollo d’intesa sottoscritto a Caserta tra Ente Camerale e Forum, a partire dal ruolo rilevante dell’impresa sociale;

– Avviare la rete di partenariato per realizzare la Fondazione di Comunità, in coerenza ed in connessione con gli obiettivi indicati dalla Fondazione per il Sud di far crescere il “capitale sociale” sul nostro territorio.

Interverranno:

Tommaso De Simone, Presidente Camera di Commercio Caserta