Imparare a fare impresa

CAGLIARI - 18 Giugno 2014

Al via a Cagliari un laboratorio tutto al femminile dedicato alla creazione d’impresa. L’iniziativa, che avrà una durata di 4 settimane a partire dal 18 giugno, rientra nell’ambito del progetto “Marinando”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus.

Sedici ore di formazione gratuita per acquisire gli strumenti e le competenze fondamentali per iniziare un percorso imprenditoriale, con il supporto di esperti di Confcooperative. Il laboratorio, che si terrà nei locali dell’Asilo Marina e Stampace in via Baylle 78 e coinvolgerà le donne che hanno partecipato ai corsi professionalizzanti promossi dal progetto, sarà diviso in due percorsi, uno incentrato sull’imprenditoria nell’area commerciale-turistica e il secondo diretto alla creazione di imprese attive nel settore sociale. Per ciascun indirizzo sono previsti anche interventi e testimonianze di alcune cooperative operanti nei settori di riferimento.

Durante i quattro incontri, verrà creato un quadro chiaro dell’idea imprenditoriale che si intende intraprendere e dei passi da compiere per avviare un’attività d’impresa: dall’autovalutazione dell’idea alle forme giuridiche possibili per la costituzione dell’azienda, dallo sviluppo dell’idea imprenditoriale attraverso organizzazione e finanziamenti alla rete di supporto formata da associazioni di categoria, Camera di Commercio e comitati.

Info laboratorio>>

Blog progetto>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese