Imparare a fare impresa

CAGLIARI - 18 Giugno 2014

Al via a Cagliari un laboratorio tutto al femminile dedicato alla creazione d’impresa. L’iniziativa, che avrà una durata di 4 settimane a partire dal 18 giugno, rientra nell’ambito del progetto “Marinando”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus.

Sedici ore di formazione gratuita per acquisire gli strumenti e le competenze fondamentali per iniziare un percorso imprenditoriale, con il supporto di esperti di Confcooperative. Il laboratorio, che si terrà nei locali dell’Asilo Marina e Stampace in via Baylle 78 e coinvolgerà le donne che hanno partecipato ai corsi professionalizzanti promossi dal progetto, sarà diviso in due percorsi, uno incentrato sull’imprenditoria nell’area commerciale-turistica e il secondo diretto alla creazione di imprese attive nel settore sociale. Per ciascun indirizzo sono previsti anche interventi e testimonianze di alcune cooperative operanti nei settori di riferimento.

Durante i quattro incontri, verrà creato un quadro chiaro dell’idea imprenditoriale che si intende intraprendere e dei passi da compiere per avviare un’attività d’impresa: dall’autovalutazione dell’idea alle forme giuridiche possibili per la costituzione dell’azienda, dallo sviluppo dell’idea imprenditoriale attraverso organizzazione e finanziamenti alla rete di supporto formata da associazioni di categoria, Camera di Commercio e comitati.

Info laboratorio>>

Blog progetto>>