Inaugurazione Centro Interculturale giovanile

NAPOLI - 10 Giugno 2016

Quelle di venerdì 10 e sabato 11 giugno a Napoli saranno due giornate dedicate all’inaugurazione del Centro interculturale per l’incontro e la convivenza delle differenze, nato con il progetto “Officine Gomitoli”nell’ex Lanificio di Piazza Enrico De Nicola, 46 a Porta Capuana, quartiere della città che vede la presenza di numerose famiglie straniere, nonché diverse attività lavorative che coinvolgono imprenditori e lavoratori immigrati.

Due giornate di spettacolo, arte e musica, pensieri e riflessioni apriranno il percorso del Centro, che ha l’obiettivo di promuovere opportunità di crescita e integrazione per 400 adolescenti e giovani, coinvolgendo soprattutto chi vive situazioni di fragilità socio-economica.

Uno spazio di socialità e incontro, dove sperimentare processi condivisi di apprendimento e costruzione di competenze utili al percorso di crescita e inclusione socio-lavorativa e dove chi opera nel settore dell’interculturalità o dei servizi dedicati ai migranti possa trovare momenti di formazione e aggiornamento, risorse e servizi specifici a sostegno delle proprie attività.

“Officine Gomitoli” è promosso dalla cooperativa sociale Dedalus in partnership con associazioni locali ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Fondazione Charlemagne, Open Society Foundations e Istituto Pio Monte della Misericordia.

Programma eventi>>

Blog progetto>>

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK