Incontri territoriali per Sviluppo Locale 2009

GUARDIA SAFRAMONDI (BN) - 14 Dicembre 2009

L’iniziativa promossa dalla Fondazione per il Sud per il sostegno allo sviluppo del territorio di specifiche aree meridionali, sarà presentata il 14 dicembre a Guardia Saframondi (BN), il 15 dicembre a Gonnoscodina (OR), il 16 dicembre a Catania e a Palermo, il 17 dicembre a Melito di Porto Salvo (RC) e il 18 dicembre a Muro Lucano (PZ).

Attraverso l’iniziativa Sviluppo Locale 2009 la Fondazione sollecita il terzo settore e il volontariato di dieci specifiche aree locali del Meridione, individuate tra quelle caratterizzate da situazioni di particolare disagio economico e sociale, a presentare idee e proposte di intervento per lo sviluppo del territorio.

L’iniziativa è stata già presentata il 27 novembre a Napoli, nel quartiere Secondigliano e il 1° dicembre a Bari.

L’incontro del 14 dicembre si terrà a Guardia Saframondi, in provincia di Benevento, alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune, in via Municipio.

Il 15 dicembre l’iniziativa sarà illustrata a Gonnoscodina, in provincia di Oristano, alle ore 14.30 presso gli spazi del ristorante Il Gatto Sardo, via Morgongiori 10.

Per le aree siciliane, è previsto un doppio incontro per il 16 dicembre: alle ore 10.00 a Catania, nel quartiere San Cristoforo presso il Centro Culturale Midulla, via Zuccarelli 36 e alle 15.00 a Palermo quartiere Brancaccio, nell’Aula magna del Liceo Danilo Dolci, in via Fichidindia.

Il 17 dicembre alle ore 10.30 l’incontro si terrà a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, presso l’Hotel Stella Marina, Lungomare dei Mille 136.

L’ultimo appuntamento è fissato al 18 dicembre a Muro Lucano, in provincia di Potenza, ore 10.30 presso l’Hotel Delle Colline, via Belvedere 8.

Per conoscere le dieci aree interessate da Sviluppo Locale 2009 e i dettagli dell’iniziativa, cliccare il seguente link

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese