Incontri territoriali per Sviluppo Locale 2009

GUARDIA SAFRAMONDI (BN) - 14 Dicembre 2009

L’iniziativa promossa dalla Fondazione per il Sud per il sostegno allo sviluppo del territorio di specifiche aree meridionali, sarà presentata il 14 dicembre a Guardia Saframondi (BN), il 15 dicembre a Gonnoscodina (OR), il 16 dicembre a Catania e a Palermo, il 17 dicembre a Melito di Porto Salvo (RC) e il 18 dicembre a Muro Lucano (PZ).

Attraverso l’iniziativa Sviluppo Locale 2009 la Fondazione sollecita il terzo settore e il volontariato di dieci specifiche aree locali del Meridione, individuate tra quelle caratterizzate da situazioni di particolare disagio economico e sociale, a presentare idee e proposte di intervento per lo sviluppo del territorio.

L’iniziativa è stata già presentata il 27 novembre a Napoli, nel quartiere Secondigliano e il 1° dicembre a Bari.

L’incontro del 14 dicembre si terrà a Guardia Saframondi, in provincia di Benevento, alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune, in via Municipio.

Il 15 dicembre l’iniziativa sarà illustrata a Gonnoscodina, in provincia di Oristano, alle ore 14.30 presso gli spazi del ristorante Il Gatto Sardo, via Morgongiori 10.

Per le aree siciliane, è previsto un doppio incontro per il 16 dicembre: alle ore 10.00 a Catania, nel quartiere San Cristoforo presso il Centro Culturale Midulla, via Zuccarelli 36 e alle 15.00 a Palermo quartiere Brancaccio, nell’Aula magna del Liceo Danilo Dolci, in via Fichidindia.

Il 17 dicembre alle ore 10.30 l’incontro si terrà a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, presso l’Hotel Stella Marina, Lungomare dei Mille 136.

L’ultimo appuntamento è fissato al 18 dicembre a Muro Lucano, in provincia di Potenza, ore 10.30 presso l’Hotel Delle Colline, via Belvedere 8.

Per conoscere le dieci aree interessate da Sviluppo Locale 2009 e i dettagli dell’iniziativa, cliccare il seguente link

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK