Insieme a Caterpillar

SCALA (SA) - 27 Maggio 2009

Mercoledì 27 maggio ore 11 a Scala, nella costiera amalfitana, ci sarà la premiazione dei vincitori della I edizione del premio “Insieme a Caterpillar”, del progetto Pegaso.
I premi in palio sono:
biglietti omaggio per un concerto ed incontro con gli artisti;
un incontro con i calciatori preferiti (da decidere insieme al gruppo);
partecipazione ad una trasmissione televisiva per ragazzi;
una giornata al Giffoni Film Festival;
visita in una fattoria sociale con kit di zappa e vanga;
un mese con i prodotti dell’Associazione contro le mafie “Libera”;
una macchina fotografica digitale;
t-shirt “io consumo meno”.

Lo scorso 13 febbraio in occasione della Giornata del Risparmio Energetico, il progetto Pegaso e il Comune di Scala hanno partecipato alla V edizione di “M’illumino di meno”, iniziativa lanciata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2, portando in piazza migliaia di ragazzi lucani e campani.

Il progetto Pegaso è un’iniziativa esemplare di educazione dei giovani sostenuta dalla Fondazione per il Sud e realizzata dalla Cooperativa Sociale “Iskra” nelle province di Salerno e Potenza. Gli animatori di Pegaso intervengono in circa 100 classi di 33 istituti scolatici e in decine di Centri e Servizi Sociali per ragazzi (case famiglia, comunità protette, centri diurni, punti ludici, laboratori di socializzazione). I ragazzi coinvolti nelle attività di animazione sono oltre 2000. L’obiettivo è quello di promuovere nei ragazzi un modello educativo basato sulla conoscenza e l’impegno che si contrapponga alla intolleranza, al bullismo, al consumismo.

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese