Insieme a Caterpillar

SCALA (SA) - 27 Maggio 2009

Mercoledì 27 maggio ore 11 a Scala, nella costiera amalfitana, ci sarà la premiazione dei vincitori della I edizione del premio “Insieme a Caterpillar”, del progetto Pegaso.
I premi in palio sono:
biglietti omaggio per un concerto ed incontro con gli artisti;
un incontro con i calciatori preferiti (da decidere insieme al gruppo);
partecipazione ad una trasmissione televisiva per ragazzi;
una giornata al Giffoni Film Festival;
visita in una fattoria sociale con kit di zappa e vanga;
un mese con i prodotti dell’Associazione contro le mafie “Libera”;
una macchina fotografica digitale;
t-shirt “io consumo meno”.

Lo scorso 13 febbraio in occasione della Giornata del Risparmio Energetico, il progetto Pegaso e il Comune di Scala hanno partecipato alla V edizione di “M’illumino di meno”, iniziativa lanciata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2, portando in piazza migliaia di ragazzi lucani e campani.

Il progetto Pegaso è un’iniziativa esemplare di educazione dei giovani sostenuta dalla Fondazione per il Sud e realizzata dalla Cooperativa Sociale “Iskra” nelle province di Salerno e Potenza. Gli animatori di Pegaso intervengono in circa 100 classi di 33 istituti scolatici e in decine di Centri e Servizi Sociali per ragazzi (case famiglia, comunità protette, centri diurni, punti ludici, laboratori di socializzazione). I ragazzi coinvolti nelle attività di animazione sono oltre 2000. L’obiettivo è quello di promuovere nei ragazzi un modello educativo basato sulla conoscenza e l’impegno che si contrapponga alla intolleranza, al bullismo, al consumismo.

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK