Invito Sviluppo Locale 2010

CASAL DI PRINCIPE (CE) - 4 Febbraio 2011

Il CSV Asso.Vo.Ce di Casal di Principe ha indetto, per il 4 febbraio alle ore 17,00 presso la propria sede, un incontro aperto alle associazioni che operano nei comuni indicati nell’Invito Sviluppo Locale 2010 (Cancello ed Arnone, Casal di Principe, Casapesenna, Castel Volturno, Frignano, Grazzanise, Santa Maria la Fossa / Ambito C2 Casal di Principe) per illustrare l’iniziativa promossa dalla Fondazione per il Sud.

L’Invito Sviluppo Locale 2010 non prevede specifiche aree tematiche, ma lascia agli attori locali la proposta di azioni di sviluppo locale mirate, individuando le aree potenzialmente più problematiche: nel caso specifico, si sono privilegiati territori caratterizzati da un forte disagio economico e sociale – con particolare riferimento al fenomeno della criminalità – ma dotati di una forte rete associativa, su cui “incardinare” interventi integrati che possano promuovere concretamente percorsi di sviluppo economico, culturale e sociale.

Parteciperanno all’incontro il Presidente di CSV.net Marco Granelli, il Presidente del CSV Asso.Vo.Ce Gennaro Castaldi, la Portavoce del Forum del Terzo Settore di Caserta Elisabetta Luise e un esperto della Fondazione per il Sud.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK