Jo.e.l – Innovazione e lavoro

BARI - 29 Marzo 2011

C’è tempo fino al 29 marzo per partecipare al progetto “Jo.e.l – Percorso di alta formazione per esperto in ricerca e innovazione aziendale”, rivolto a 30 neolaureati in possesso di laurea di 2° livello o laurea magistrale, prioritariamente in discipline economiche e tecnico – scientifiche, inoccupati e residenti in Puglia o Basilicata.

L’iniziativa, finanziata dalla Fondazione per il Sud e promossa dall’Università del Salento in collaborazione con altre istituzioni, enti e aziende del territorio, è finalizzata alla formazione di figure professionali specializzate, in grado di interfacciarsi con operatori dei settori tecnologicamente avanzati e di applicare le competenze tecniche ed economico-finanziarie in ambito imprenditoriale.

Per illustrare le finalità del progetto e soprattutto per far incontrare i giovani con le aziende del territorio che hanno dato la propria adesione all’iniziativa, è stato promosso un evento per venerdì 25 marzo alle 10.30, presso il Politecnico di Bari.

Il Recruitment Day Jo.e.l sarà una giornata dedicata all’incontro tra le diverse aziende pugliesi particolarmente interessate a profili ingegneristici e i giovani laureati, che avranno la possibilità di prendere parte come stageur a project work di ricerca e sviluppo aziendale.

Questo il programma dell’incontro:

Ore 10.30 Saluti – Piero Montinari: Presidente Confindustria Puglia

Ore 11.00 “I project work di Jo.e.l: parola alle aziende”

Code Architects S.r.l – Sviluppo software per l’ambiente Windows.

E.M.C Snc – Tecnologie industriali

Gruppo Tessile Logama S.r.l – Abbigliamento produzione e ingrosso

Loran S.r.l – Sanità, ambiente, ricerca, informazione

Stilmetal Snc & C. – Arredi e strutture metalliche

Thermocold Costruzioni Srl – Azienda produttrice di climatizzatori per usi civili ed industriali

Ore 12.00 Conclusioni – Nicola Di Cristo: Presidente CNA Bari

Colloqui di approfondimento One2One tra laureati e aziende

Info e bando su www.joel.unisalento.it

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK