Jo.e.l – Innovazione e lavoro

BARI - 29 Marzo 2011

C’è tempo fino al 29 marzo per partecipare al progetto “Jo.e.l – Percorso di alta formazione per esperto in ricerca e innovazione aziendale”, rivolto a 30 neolaureati in possesso di laurea di 2° livello o laurea magistrale, prioritariamente in discipline economiche e tecnico – scientifiche, inoccupati e residenti in Puglia o Basilicata.

L’iniziativa, finanziata dalla Fondazione per il Sud e promossa dall’Università del Salento in collaborazione con altre istituzioni, enti e aziende del territorio, è finalizzata alla formazione di figure professionali specializzate, in grado di interfacciarsi con operatori dei settori tecnologicamente avanzati e di applicare le competenze tecniche ed economico-finanziarie in ambito imprenditoriale.

Per illustrare le finalità del progetto e soprattutto per far incontrare i giovani con le aziende del territorio che hanno dato la propria adesione all’iniziativa, è stato promosso un evento per venerdì 25 marzo alle 10.30, presso il Politecnico di Bari.

Il Recruitment Day Jo.e.l sarà una giornata dedicata all’incontro tra le diverse aziende pugliesi particolarmente interessate a profili ingegneristici e i giovani laureati, che avranno la possibilità di prendere parte come stageur a project work di ricerca e sviluppo aziendale.

Questo il programma dell’incontro:

Ore 10.30 Saluti – Piero Montinari: Presidente Confindustria Puglia

Ore 11.00 “I project work di Jo.e.l: parola alle aziende”

Code Architects S.r.l – Sviluppo software per l’ambiente Windows.

E.M.C Snc – Tecnologie industriali

Gruppo Tessile Logama S.r.l – Abbigliamento produzione e ingrosso

Loran S.r.l – Sanità, ambiente, ricerca, informazione

Stilmetal Snc & C. – Arredi e strutture metalliche