La Fondazione al 10° Meeting della Solidarietà ANPAS

PERGUSA (EN) - 22 Maggio 2009

Nell’ambito della decima edizione del Meeting della Solidarietà ANPAS, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il 22 maggio a Pergusa (Enna) si svolge la Tavola Rotonda “Volontariato: opportunità di infrastrutturazione nel territorio.”
Partecipano all’incontro:
Conny Reuter, Presidente European Social Platfom
Anna Finocchiaro, Capogruppo PD al Senato
Antonio Antinoro, Assessore ai Beni Culturali, Ambientali e all’Istruzione Regione Sicilia
Giorgio Righetti, Direttore Generale Fondazione per il Sud
Luigi Di Marco, Direttore Generale Banca Prossima
Coordina: Guglielmo Troina, Redazione Regionale Rai

Il 10° Meeting della Solidarietà ANPAS si svolge a Enna dal 20 al 24 maggio.
Questa edizione del Meeting, assume un rilievo particolare vista la ricorrenza del centenario dal terremoto a Messina, uno dei primi drammatici momenti della storia del nostro Paese che vide la disponibilità dei cittadini, organizzati nelle Pubbliche Assistenze e nelle Società di Mutuo Soccorso, a mettersi a servizio dei soccorsi. Anche per questo motivo, utilizzando il supporto logistico del Dipartimento Nazionale e Regionale della Protezione Civile, verrà allestito, all’Autodromo di Pergusa, un campo che ospiterà per tutta la settimana, oltre 400 volontari provenienti da tutta Italia nonché più di 600 persone tra dirigenti e Presidenti.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese