La Fondazione al 10° Meeting della Solidarietà ANPAS

PERGUSA (EN) - 22 Maggio 2009

Nell’ambito della decima edizione del Meeting della Solidarietà ANPAS, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il 22 maggio a Pergusa (Enna) si svolge la Tavola Rotonda “Volontariato: opportunità di infrastrutturazione nel territorio.”
Partecipano all’incontro:
Conny Reuter, Presidente European Social Platfom
Anna Finocchiaro, Capogruppo PD al Senato
Antonio Antinoro, Assessore ai Beni Culturali, Ambientali e all’Istruzione Regione Sicilia
Giorgio Righetti, Direttore Generale Fondazione per il Sud
Luigi Di Marco, Direttore Generale Banca Prossima
Coordina: Guglielmo Troina, Redazione Regionale Rai

Il 10° Meeting della Solidarietà ANPAS si svolge a Enna dal 20 al 24 maggio.
Questa edizione del Meeting, assume un rilievo particolare vista la ricorrenza del centenario dal terremoto a Messina, uno dei primi drammatici momenti della storia del nostro Paese che vide la disponibilità dei cittadini, organizzati nelle Pubbliche Assistenze e nelle Società di Mutuo Soccorso, a mettersi a servizio dei soccorsi. Anche per questo motivo, utilizzando il supporto logistico del Dipartimento Nazionale e Regionale della Protezione Civile, verrà allestito, all’Autodromo di Pergusa, un campo che ospiterà per tutta la settimana, oltre 400 volontari provenienti da tutta Italia nonché più di 600 persone tra dirigenti e Presidenti.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK