La Forza di un Gesto

TRANI (BT) - 14 Giugno 2013

In occasione della Giornata mondiale della donazione di sangue, che si celebra oggi, il programma di volontariato "La sfida di donare" promuove una campagna di sensibilizzazione rivolta in particolare ai giovani.

Sono loro, infatti, il bacino di utenza da coltivare con particolare attenzione, a cui proporre la volontarietà e gratuità del dono, un gesto che ha una grande forza in quanto non impoverisce chi lo fa, ma contribuisce a salvare tante vite umane.

Testimonial della campagna, Stefano Scarpa, ventiduenne tranese vincitore, lo scorso anno, del programma "Italia’s got talent".

Lo spot – dal titolo “La forza di un gesto” – si affianca ad una campagna visiva e sarà diffuso via web e grazie al contributo delle TV locali a partire da oggi. Le immagini sono state girate nella splendida cornice di Trani, grazie alla collaborazione della FPDS-FIDAS (Federazione Pugliese Donatori di Sangue) sezione di Trani.

Il programma “La sfida di donare” è promosso dalla FIDAS in partnership con 16 Associazioni di Donatori di sangue federate ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Spot>>

Scheda progetto>>

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

15 Febbraio 2024

M’illumino di meno

Fondazione CON IL SUD aderisce all'iniziativa promossa da Rai Radio 2 in occasione della giornata del risparmio energetico

14 Febbraio 2024

Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Saranno sostenuti interventi di volontariato sperimentale, capaci di rispondere a sfide sociali e mobilitare nuovi volontari, soprattutto tra i più giovani.

25 Gennaio 2024

“Crescere è un lavoro”: 8 progetti sostenuti

Grazie all’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Con i Bambini, Fondazione Con Il Sud e JPMorgan Chase, saranno sostenuti 8 progetti di orientamento lavorativo per adolescenti

Esperienze con il sud