La memoria del Belice

GIBELLINA (TP) - 27 Maggio 2010

All’interno del programma degli eventi di Salvalarte Belice (20-30 maggio, Sicilia), giovedì 27 maggio ore 17.00 a Gibellina (Tp) nella sede del CRESM, si svolgerà l’incontro “Dalla memoria del Belìce al sistema turistico locale: percorsi partecipativi attraverso il progetto Le Terre che Tremarono”.

Il progetto “Le Terre che Tremarono – Cultura dell’ospitalità e sviluppo del turismo sostenibile nella Valle del Belice”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud nell’ambito della tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale del Mezzogiorno, è realizzato dal Centro di Ricerche Economiche e Sociali per il Meridione (CRESM) con la cooperativa Eco Culture e Viaggi, l’associazione culturale Clac e l’agenzia di sviluppo Le Mat .
L’iniziativa è finalizzata alla valorizzazione delle storie e del patrimonio culturale, sociale, artistico, architettonico pre e post terremoto del 1968 nella Valle del Belice, attraverso un lavoro di ricostruzione dell’identità culturale e della capacità progettuale del territorio e delle sue comunità locali.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese