La “Nuova Oasi” del Simeto

CATANIA - 20 Aprile 2017

Nuovi percorsi di visita, laboratori interattivi, escursioni con guide naturalistiche. Grazie al progetto “Nuova Oasi”, la Riserva Naturale Orientata Oasi del Simeto, in provincia di Catania, da luogo abbandonato per anni viene restituito alla comunità e ai turisti, che potranno godere delle bellezze di questi luoghi.

Un vero e proprio angolo di paradiso naturale, con 236 ettari completamente bonificati e che permetteranno ai visitatori di muoversi a piedi, in bici o a cavallo per passare una giornata in mezzo alla natura e imparare a conoscere il fiume, le sue acque, la biodiversità. Il progetto, infatti, prevede anche dei percorsi di educazione ambientale.

E non mancheranno le iniziative per tutelare flora e fauna, come il monitoraggio delle spiagge per verificare la presenza e la nidificazione della tartaruga caretta caretta.

Il progetto “Nuova Oasi” è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione Orione in collaborazione con istituzioni e organizzazioni locali.

Sito progetto>>

Scheda progetto>>