La sfida del Sud

FALERNA LIDO (CZ) - 7 Novembre 2009

Oltre noi stessi

Si svolgerà a Falerna Lido (CZ) dal 6 all’8 novembre l’assemblea aperta del Movimento di Volontariato Italiano sul tema “Oltre noi stessi. Priorità e scelte del volontariato nell’Italia delle crisi”.
I lavori si apriranno venerdì 6 con due incontri sul tema “I nodi del volontariato” e termineranno domenica sulle “Scelte organizzative del MOVI”.

La Fondazione per il Sud parteciperà alla tavola rotonda “La sfida del Sud. Federalismo, compatibilità economiche, ruolo del volontariato nello sviluppo sociale del Sud e del Paese”, in programma sabato 7 novembre alle 17.30, all’interno della giornata dedicata al tema “Le priorità sociali nel Paese”.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport