Laboratori per ragazzi autistici a Brindisi

BRINDISI - 17 Settembre 2013

Al via i laboratori di musicoterapia del progetto “Rhythm&Work”, promosso dalla Cooperativa Sociale Anni d’Oro in collaborazione con  associazioni ed enti del territorio e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Si apre infatti il processo di selezione dei sei partecipanti, ragazzi affetti da autismo di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e residenti nella provincia di Brindisi, con la passione per la musica e la voglia di impegnarsi in un progetto innovativo. I  giovani parteciperanno ai laboratori, che avranno una durata di 9 mesi, attraverso borse lavoro mensili. Le domande potranno essere presentate fino al 27 settembre.

Si tratta di una delle iniziative previste dal progetto e finalizzate all’ inclusione socio-lavorativa di persone affette da patologie dello spettro dell’autismo. I laboratori, infatti, rappresentano importanti opportunità di apprendimento e di formazione .

Tutte le attività si  svolgeranno in un ambiente protetto e i ragazzi saranno sempre supportati dagli operatori. Il laboratorio artigianale, svolto con l’ausilio costante del terapeuta secondo la formula “supported employment”, sarà anche un punto diretto di vendita e di riparazione di strumenti e rappresenterà il compimento del progetto di inserimento socio-lavorativo.

Per informazioni>>

Scheda progetto>>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport