L’app mobile di “Benvenuti al Sud”

NAPOLI - 3 Giugno 2013

Con l’arrivo della bella stagione è sempre più forte la voglia di viaggiare, magari proprio nel nostro bel Mezzogiorno.  Per un viaggio perfetto non deve mai mancare una guida completa. E se come “Cicerone” scegliessimo una persona del posto? E’ da questa idea che nasce il progetto “Benvenuti al Sud”,  che affianca ora ai servizi della piattaforma web una app da scaricare sul cellulare.

Attraverso l’applicazione sarà possibile entrare nella community, fare richieste e ricevere consigli di viaggio direttamente sul proprio telefono. Ad aiutarci alla scoperta della nostra meta, in tempo reale, saranno proprio gli abitanti del posto, che sceglieremo come “angeli” e che ci accompagneranno in tutto e per tutto, dalla stesura dell’ itinerario, al ristorante dove cenare, al museo da non perdere.

Scopo del progetto – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito della linea di intervento “Progetti Speciali e Innovativi” – è valorizzare e promuovere l’offerta turistica di Puglia, Campania, Sicilia e  Basilicata attraverso una rete di community che coinvolge associazioni di volontariato e cittadini in un racconto collettivo delle bellezze del proprio territorio. Il tutto in una logica di scambio, visto che gli “ospiti”, una volta tornati a casa, potranno esprimere la propria opinione sull’esperienza vissuta e  sulla gentilezza degli “angeli”.

Per conoscere meglio gli obiettivi e il funzionamento della rete di “Benvenuti al Sud”, è disponibile online il video promo dell’iniziativa al seguente link.

Video>>

Blog progetto>>