L’app mobile di “Benvenuti al Sud”

NAPOLI - 3 Giugno 2013

Con l’arrivo della bella stagione è sempre più forte la voglia di viaggiare, magari proprio nel nostro bel Mezzogiorno.  Per un viaggio perfetto non deve mai mancare una guida completa. E se come “Cicerone” scegliessimo una persona del posto? E’ da questa idea che nasce il progetto “Benvenuti al Sud”,  che affianca ora ai servizi della piattaforma web una app da scaricare sul cellulare.

Attraverso l’applicazione sarà possibile entrare nella community, fare richieste e ricevere consigli di viaggio direttamente sul proprio telefono. Ad aiutarci alla scoperta della nostra meta, in tempo reale, saranno proprio gli abitanti del posto, che sceglieremo come “angeli” e che ci accompagneranno in tutto e per tutto, dalla stesura dell’ itinerario, al ristorante dove cenare, al museo da non perdere.

Scopo del progetto – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito della linea di intervento “Progetti Speciali e Innovativi” – è valorizzare e promuovere l’offerta turistica di Puglia, Campania, Sicilia e  Basilicata attraverso una rete di community che coinvolge associazioni di volontariato e cittadini in un racconto collettivo delle bellezze del proprio territorio. Il tutto in una logica di scambio, visto che gli “ospiti”, una volta tornati a casa, potranno esprimere la propria opinione sull’esperienza vissuta e  sulla gentilezza degli “angeli”.

Per conoscere meglio gli obiettivi e il funzionamento della rete di “Benvenuti al Sud”, è disponibile online il video promo dell’iniziativa al seguente link.

Video>>

Blog progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese