L’arte della cartapesta

LECCE - 17 Febbraio 2009

Martedì 17 febbraio alle ore 12.00 presso la sala conferenze di Palazzo Adorno di Lecce, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Tutela e valorizzazione delle lavorazioni artistiche e artigianali in cartapesta” promosso dalla Fondazione per il Sud e realizzato dall’Associazione Scuole e Lavoro (ASCLA) quale iniziativa esemplare di tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale.
Il progetto mira al recupero della nobile arte della lavorazione della cartapesta artistica, attingendo alla plurisecolare tradizione della cartapesta artistica leccese.
Obiettivo principe del progetto è la costituzione di una Cooperativa sociale di tipo B, che come previsto riserva una quota del 30% dei partecipanti alla cooperativa, a persone svantaggiate, ovvero, invalidi psichici, fisici, sensoriali e tutte le altre categorie previste dalla normativa.
All’evento saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, dei promotori e dei partner dell’iniziativa.

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti