L’arte della cartapesta

LECCE - 17 Febbraio 2009

Martedì 17 febbraio alle ore 12.00 presso la sala conferenze di Palazzo Adorno di Lecce, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Tutela e valorizzazione delle lavorazioni artistiche e artigianali in cartapesta” promosso dalla Fondazione per il Sud e realizzato dall’Associazione Scuole e Lavoro (ASCLA) quale iniziativa esemplare di tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale.
Il progetto mira al recupero della nobile arte della lavorazione della cartapesta artistica, attingendo alla plurisecolare tradizione della cartapesta artistica leccese.
Obiettivo principe del progetto è la costituzione di una Cooperativa sociale di tipo B, che come previsto riserva una quota del 30% dei partecipanti alla cooperativa, a persone svantaggiate, ovvero, invalidi psichici, fisici, sensoriali e tutte le altre categorie previste dalla normativa.
All’evento saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, dei promotori e dei partner dell’iniziativa.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK