L’arte della cartapesta

LECCE - 17 Febbraio 2009

Martedì 17 febbraio alle ore 12.00 presso la sala conferenze di Palazzo Adorno di Lecce, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Tutela e valorizzazione delle lavorazioni artistiche e artigianali in cartapesta” promosso dalla Fondazione per il Sud e realizzato dall’Associazione Scuole e Lavoro (ASCLA) quale iniziativa esemplare di tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale.
Il progetto mira al recupero della nobile arte della lavorazione della cartapesta artistica, attingendo alla plurisecolare tradizione della cartapesta artistica leccese.
Obiettivo principe del progetto è la costituzione di una Cooperativa sociale di tipo B, che come previsto riserva una quota del 30% dei partecipanti alla cooperativa, a persone svantaggiate, ovvero, invalidi psichici, fisici, sensoriali e tutte le altre categorie previste dalla normativa.
All’evento saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, dei promotori e dei partner dell’iniziativa.

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti