L’Arte per l’integrazione

SIRACUSA - 11 Marzo 2011

Verrà inaugurata l’11 marzo alle ore 18.00 a Siracusa, presso la Galleria Montevergini, la mostra “L’Arte per l’integrazione. Ogni individuo, prima di essere ‘diverso’ è un bambino, una persona…”, organizzata dall’Associazione MUS-E Siracusa Onlus.

I lavori esposti sono stati realizzati all’interno di laboratori di arte visiva finalizzati ad offrire opportunità di integrazione a bambini con problemi di autismo e disagio psichico.

Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 20 marzo 2011.

La mostra rientra nel progetto dedicato ai soggetti con problemi psichici, finanziato dalla Fondazione per il Sud e realizzato dalla Cooperativa sociale San Martino in collaborazione con altre associazioni, istituzioni ed enti del territorio.
L’iniziativa ha lo scopo di favorire l’integrazione sociale e l’inserimento lavorativo delle persone coinvolte, attraverso percorsi riabilitativi ed educativi che prevedono attività ricreative, laboratori terapeutici e di orientamento professionale.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK