Le energie rinnovabili in Sardegna

ELMAS (CA) - 14 Ottobre 2009

Il 14 ottobre alle 9.30, presso la sala Rapetti SARDAFIDI di Elmas (CA), si svolgerà il convegno nazionale “Le energie rinnovabili in Sardegna”, organizzato da ISFOR API nell’ambito del Master T.E.R.S.O. (Talenti, Energia, Ricerca, Sviluppo, Orientamento) sulle energie rinnovabili.

Il corso, destinato a giovani sardi laureati in materie scientifiche, è parte di un progetto più ampio finanziato dalla Fondazione per il Sud con il Bando 2007 sulla formazione di eccellenza e che ha visto coinvolti, tra gli altri, CENSIS e AREA SCIENCE PARK di Trieste, partner di ISFOR API.
Il progetto ha avuto come obiettivo quello di contrastare la “fuga dei cervelli” dalla Sardegna, favorire la creazione di impresa e l’inserimento in organizzazioni del territorio in seguito all’alta formazione ricevuta e all’attivazione di reti ottenuta grazie al progetto stesso.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK