Le sfide della sussidiarietà

FOGGIA - 10 Giugno 2011

Il 10 giugno alle 17.30 si terrà a Foggia, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana, il seminario ‘I beni comuni ed il rinnovamento della democrazia: le sfide della sussidiarietà’.

L’evento rientra nell’ambito del progetto FQTS 2 (Formazione Quadri Terzo Settore), che prevede una serie di incontri volti a creare le condizioni per costituire un forte patto di sussidiarietà tra Terzo Settore ed Istituzioni Locali al fine di assicurare uno sviluppo vivace e concreto del Mezzogiorno.

Parteciperanno al convegno Elena Gentile, Assessore al Welfare della Regione Puglia, Giovanni Mongelli, Sindaco di Foggia, Antonio Pepe, Presidente della Provincia di Foggia e rappresentanti di enti e associazioni locali.

FQTS 2, promosso nelle sei regioni meridionali da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, Convol, CSVnet e finanziato dalla Fondazione CON IL SUD, ha lo scopo di incrementare e migliorare la formazione e le competenze organizzative, gestionali e relazionali di manager e quadri dirigenziali del mondo del Terzo Settore, ma anche di soggetti sociali ed economici del territorio e delle istituzioni locali.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK