L’educazione ambientale a Exposcuola

SALERNO - 4 Novembre 2009

All’interno della X edizione di Exposcuola, dal 4 al 7 novembre presso l’Università di Salerno, il Parco dei Monti Lattari presenterà il progetto “I giovani presidiano il Parco presidio di Biodiversità”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud.
Nei quattro giorni della manifestazione, sarà presente uno stand del progetto, con i laboratori sulla conoscenza delle aree protette e sui temi di tutela e valorizzazione ambientale.
Il tema affrontato quest’anno da Exposcuola, il salone del confronto tra le proposte formative dell’Europa e del Mediterraneo, è dedicato proprio alla salvaguardia del Pianeta.

“I giovani presidiano il Parco presidio di Biodiversità” ha tra i suoi obiettivi principali la promozione dell’educazione ambientale negli istituti scolastici del territorio e la creazione di reti di scuole, azioni di scambio di esperienze e gemellaggi tra scuole appartenenti ad aree parco sia italiane che straniere.
I nove laboratori che verranno presentati al Salone, saranno tenuti dagli educatori coinvolti nel progetto in collaborazione con i partner dell’iniziativa: WWF Salerno e Penisola Sorrentina, Italia Nostra e CEA Fiordo di Furore.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK