Lo Sguardo di un Grillaio

MATERA - 19 Novembre 2010

Venerdì 19 novembre andrà in scena all’Auditorium comunale di Matera “Lo Sguardo di un Grillaio”, progetto multimediale che racconterà, con il volo di un piccolo falchetto, i luoghi protagonisti della storia e della civiltà dell’uomo in Basilicata.

“Lo Sguardo di un Grillaio” è uno spettacolo realizzato nell’ambito del progetto “Il Distretto Culturale nell’ Habitat Rupestre”, realizzato dalla Fondazione Zetema di Matera, con il sostegno della Fondazione per il Sud.

I luoghi del Distretto dell’Habitat Rupestre rivivono attraverso l’arte di Massimo Ottoni, gli arrangiamenti di Oscar del Barba, le improvvisazioni di Gian Luigi Trovesi e Giacomo Desiante ed un organico composto dai migliori giovani musicisti di Basilicata e Puglia, in un evento che coniuga produzione culturale, formazione di musicisti, riscoperta e incontro di canti e suoni lucani con la musica jazz e contemporanea.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese