Lo Sguardo di un Grillaio

MATERA - 19 Novembre 2010

Venerdì 19 novembre andrà in scena all’Auditorium comunale di Matera “Lo Sguardo di un Grillaio”, progetto multimediale che racconterà, con il volo di un piccolo falchetto, i luoghi protagonisti della storia e della civiltà dell’uomo in Basilicata.

“Lo Sguardo di un Grillaio” è uno spettacolo realizzato nell’ambito del progetto “Il Distretto Culturale nell’ Habitat Rupestre”, realizzato dalla Fondazione Zetema di Matera, con il sostegno della Fondazione per il Sud.

I luoghi del Distretto dell’Habitat Rupestre rivivono attraverso l’arte di Massimo Ottoni, gli arrangiamenti di Oscar del Barba, le improvvisazioni di Gian Luigi Trovesi e Giacomo Desiante ed un organico composto dai migliori giovani musicisti di Basilicata e Puglia, in un evento che coniuga produzione culturale, formazione di musicisti, riscoperta e incontro di canti e suoni lucani con la musica jazz e contemporanea.

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese