MandarinArte

PALERMO - 28 Aprile 2011

Sarà presentato giovedi 28 aprile alle 10.30 a Palermo, presso Palazzo Steri-Sala delle Armi, il progetto MandarinArte, sostenuto dalla Fondazione per il Sud con il Bando per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e promosso dall’Associazione AcunaMatata Onlus in collaborazione con istituzioni ed enti del territorio.

Dopo la conferenza stampa sarà possibile visitare l’immobile confiscato alla mafia nel territorio di Ciaculli (PA), legato alla famiglia dei Greco, in cui verrà realizzato il progetto.

MandarinArte ha l’obiettivo di recuperare, riqualificare e valorizzare l’edificio e il mandarineto che lo circonda, trasformandoli in luogo di incontro, condivisione e scambio interculturale.
Dopo i lavori di ricostruzione dell’edificio, in stato di degrado e abbandono, il progetto prevede l’avvio di una serie di attività culturali e artistiche strettamente legate al territorio.
Gli immigrati e la popolazione locale, infatti, saranno coinvolti non soltanto nella produzione e nella lavorazione della risorsa più rappresentativa del territorio di Ciaculli, il mandarino tardivo, ma anche nella realizzazione di spettacoli teatrali e musicali all’interno delle mura del bene confiscato.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK