Noi scegliamo di impegnarci

NAPOLI - 22 Giugno 2011

In occasione della tappa partenopea del Festival dell’Impegno Civile, il 22 giugno alle 18 si terrà a Napoli, presso il Centro sociale polivalente “La Gloriette”, l’incontro “Noi scegliamo di impegnarci”, organizzato dalla cooperativa sociale Orsa Maggiore in collaborazione con A.g.e.s.c.i. Zona Napoli e A.g.e.s.c.i. Regione Campania.

L’iniziativa prevede la presentazione del percorso di cittadinanza attiva realizzato dai ragazzi del C.e.t Or.Ma e un confronto con i gruppi scout.

Parteciperanno all’evento rappresentanti di enti e istituzioni locali.

Realizzato grazie al progetto “Centro Gloriette, una lucida follia” finanziato dalla Fondazione CON IL SUD, il Centro che ospiterà l’incontro è stato realizzato all’interno di una villa confiscata alla camorra a Napoli. La struttura, che potrà essere visitata nel corso della giornata, è oggi luogo di aggregazione e incontro per persone con problemi di autonomia e integrazione sociale, a cui sono dedicate attività educative, ricreative e di socializzazione.