O anche no: su Rai 2 storie di inclusione dal Sud

16 Febbraio 2021

Venerdì 19 febbraio alle 00:30 circa e domenica 21 febbraio in replica alle 09:20 circa, andrà in onda su Rai 2 una nuova puntata di “O anche no, il programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà realizzato con RAI PER IL SOCIALE, che farà scoprire al pubblico due iniziative sostenute dalla Fondazione CON IL SUD.

La conduttrice, Paola Severini Melograni, incontrerà Angelica Viola, presidente della cooperativa l’Orsa maggiore, che presenterà il Centro La Gloriette. A Posillipo, all’interno di una villa confiscata, il centro diurno La Gloriette impegna quotidianamente ragazzi disabili in tantissime attività ricreative e finalizzate alla crescita dell’autonomia.

Renato Caforio, invece, presidente del Centro di Solidarietà il Delfino, racconterà il progetto A.R.C.A., che ha permesso di potenziare l’offerta di housing sociale in un territorio in cui era quasi assente. A Castiglione Cosentino, in Calabria, infatti, il progetto offre alloggi temporanei e piani individuali per l’acquisizione di un’autonomia socio-economica a nuclei familiari, italiani e stranieri, che versano in condizioni di fragilità.

LA PUNTATA CON INTERVISTE AD ANGELICA VIOLA E RENATO CAFORIO È DISPONIBILE AL SEGUENTE LINK >>

Maggiori informazioni sul programma e le precedenti puntate sono disponibili su raiplay.it/programmi/oancheno

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti