Oscar di Bilancio 2009

MILANO - 30 Novembre 2009

La Fondazione per il Sud è stata selezionata tra i finalisti dell’Oscar di Bilancio, il Premio promosso da FERPI (Federazioni delle Relazioni Pubbliche Italiana) che segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza.
La Fondazione riceverà l’attestato nell’ambito della categoria Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit.

L’11 giugno sono stati comunicati i 27 finalisti dell’edizione 2009 dell’Oscar di Bilancio.
“La Giuria – è riportato nel comunicato del Premio – ha apprezzato ancora una volta il miglioramento qualitativo dei bilanci, che oggi si caratterizzano per la pluralità delle funzioni: non meri rendiconti finanziari, ma strumenti di dialogo con gli stakeholder e la realtà locale, mezzi per definire la propria identità e peculiarità, strumenti di misurazioni degli asset e degli intangibles, pagine vive che disegnano il futuro partendo dall’analisi attenta del presente.
Tutti i finalisti hanno saputo rendere i loro bilanci strumenti vivi per affrontare le sfide dell’economia, dimostrando che trasparenza, volontà di comunicare e chiarezza della propria mission sono condizioni irrinunciabili per la ripresa.”

Il Bilancio di Missione 2008 della Fondazione per il Sud è stato giudicato tra i migliori tre della categoria “Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit”, insieme alla Compagnia di San Paolo e alla Fondazione Umana Mente.

Questo riconoscimento è particolarmente significativo per una organizzazione i cui interventi sono rivolti al Mezzogiorno e che ha fatto della affidabilità e della trasparenza delle procedure un segno distintivo del suo operato.

La cerimonia di consegna dell’attestato, aperta al pubblico, si terrà lunedì 30 novembre a Milano, presso la sede di Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, alle 17.30.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK