Oscar di Bilancio 2009

MILANO - 30 Novembre 2009

La Fondazione per il Sud è stata selezionata tra i finalisti dell’Oscar di Bilancio, il Premio promosso da FERPI (Federazioni delle Relazioni Pubbliche Italiana) che segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza.
La Fondazione riceverà l’attestato nell’ambito della categoria Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit.

L’11 giugno sono stati comunicati i 27 finalisti dell’edizione 2009 dell’Oscar di Bilancio.
“La Giuria – è riportato nel comunicato del Premio – ha apprezzato ancora una volta il miglioramento qualitativo dei bilanci, che oggi si caratterizzano per la pluralità delle funzioni: non meri rendiconti finanziari, ma strumenti di dialogo con gli stakeholder e la realtà locale, mezzi per definire la propria identità e peculiarità, strumenti di misurazioni degli asset e degli intangibles, pagine vive che disegnano il futuro partendo dall’analisi attenta del presente.
Tutti i finalisti hanno saputo rendere i loro bilanci strumenti vivi per affrontare le sfide dell’economia, dimostrando che trasparenza, volontà di comunicare e chiarezza della propria mission sono condizioni irrinunciabili per la ripresa.”

Il Bilancio di Missione 2008 della Fondazione per il Sud è stato giudicato tra i migliori tre della categoria “Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit”, insieme alla Compagnia di San Paolo e alla Fondazione Umana Mente.

Questo riconoscimento è particolarmente significativo per una organizzazione i cui interventi sono rivolti al Mezzogiorno e che ha fatto della affidabilità e della trasparenza delle procedure un segno distintivo del suo operato.

La cerimonia di consegna dell’attestato, aperta al pubblico, si terrà lunedì 30 novembre a Milano, presso la sede di Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, alle 17.30.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese