Parco del Pollino

CASTROVILLARI (CS) - 15 Aprile 2011

Giunge al termine il progetto “Costruiamo la rete di protezione civile nel Parco del Pollino”, finanziato dalla Fondazione per il Sud. Venerdì 15 aprile alle 17, infatti, ci sarà l’incontro conclusivo, presso il Protoconvento Francescano di Castrovillari.

L’evento sarà l’occasione per presentare i risultati raggiunti e per evidenziare le prospettive future offerte dagli interventi realizzati.
Parteciperanno rappresentanti dell’Ente Parco e degli altri enti promotori dell’iniziativa, delle istituzioni locali e di altre associazioni.
L’incontro sarà concluso da Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione per il Sud.

Il progetto, partito nel 2008, ha avuto principalmente l’obiettivo di promuovere la prevenzione degli incendi boschivi e la valorizzazione e salvaguardia del Parco prevedendo gemellaggi tra volontari di diverse regioni italiane per la realizzazione di interventi di tutela dell’area e lezioni di educazione ambientale rivolte ai ragazzi delle scuole presenti sul territorio.