Posizione aperta

ROMA - 16 Novembre 2018

social media

SELEZIONE DI UN ADDETTO COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

La Fondazione CON IL SUD ricerca un profilo da inserire nell’Area Comunicazione e Relazioni Esterne in qualità di addetto “comunicazione e social media”. In particolare, la risorsa supporterà il Responsabile dell’area nell’adempimento delle attività di comunicazione e nella gestione dei social media

Il candidato/a ideale dovrà avere i seguenti requisiti minimi:

• Laureato/a;
  • esperienza professionale di almeno tre anni nella gestione dei social media e comunque nelle attività di comunicazione;
  • ottima conoscenza delle piattaforme, compreso il monitoraggio e l’analisi dei dati;
  • buone conoscenze Seo;
  • padronanza di strumenti di direct mailing;
  • spiccate capacità di sintesi ed elaborazione di testi, documenti e presentazioni;
  • buone capacità creative;
  • buone capacità organizzative;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenze minime di progettazione grafica.

Inoltre, saranno valutate positivamente pregresse esperienze nell’ambito della comunicazione sociale, l’attitudine al problem solving, l’autonomia nella gestione delle proprie mansioni e la capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi.

L’inquadramento e la retribuzione saranno determinati in relazione alla esperienza e alle competenze dei candidati. La sede di lavoro sarà a Roma in via del Corso 267.

Per candidarsi occorre inviare una email, inserendo nell’oggetto il codice posizione di riferimento (COM 2018), all’indirizzo affarigenerali@fondazioneconilsud.it allegando:

• il proprio curriculum (non più di 3 pagine e comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali),
  • lettera di presentazione (non più di una pagina) che descriva brevemente le motivazioni in base alle quali il/la candidato/a presenta la propria candidatura e le precedenti esperienze lavorative utili ai fini della selezione in corso.

Saranno prese in considerazione solo le candidature pervenute entro il 12 dicembre 2018.

Saranno contattati solo i candidati ritenuti maggiormente in linea con il profilo richiesto.

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti