Povertà e deprivazione infantile barriere alla speranza di crescere

NAPOLI - 27 Ottobre 2016

La Fondazione Emanuela Zancan ha realizzato un'indagine nazionale rivolta agli assistenti sociali che operano nell'area minori. La ricerca ha raccolto informazioni sui minori a rischio di povertà e di esclusione sociale, i loro bisogni e gli interventi ad essi rivolti, per capire come rafforzare i servizi esistenti e come migliorare le condizioni di vita dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie, nonchè quali strategie gli assistenti sociali possono utilmente porre in essere a loro favore.

Lo studio sarà presentato a Napoli  giovedì 27 ottobre presso l'Università Federico II, Facoltà Scienze Politiche, Via Leopoldo Rodino – Aula Spinelli, alle ore 14. L'incontro è realizzato in collaborazione con il Cnoas e l'Ordine Regionale e ha l'obiettivo di presentare il progetto Tfiey e i suoi risultati.

La ricerca è stata realizzata nell'ambito del progetto TFIEY, coordinato in Italia dalla Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Fondazione Cariplo, Fondazione CON IL SUD, Fondazione Cariparo, Fondazione Zancan.

La ricerca sarà presentata anche in altre città italiane: a Milano (21 ottobre); Padova (18 novembre); Torino, Bari, Roma (date in corso di definizione).

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi qui>>

Programma evento>>

Info iniziativa>>

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK