Premio Internazionale di Poesia

MURO LUCANO (PZ) - 18 Giugno 2011

Il 18 giugno alle 17.30 a Muro Lucano (Pz), presso il salone delle Feste della Società Operaia, si terrà la cerimonia conclusiva del “Premio Internazionale di poesia San Gerardo Maiella”.

Nel corso della serata verranno letti brani e componimenti, accompagnati da esibizioni musicali e canore. L’evento si concluderà con la premiazione delle poesie ritenute più belle dalla commissione valutatrice.

Il concorso rientra nell’ambito del progetto di sviluppo locale “Il polo lucano dell’accoglienza, della cultura e del turismo sociale”, realizzato nei comuni di Castelgrande e Muro Lucano (Pz) da un’ampia partnership coordinata dall’Associazione Murese di volontariato San Gerardo Maiella e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa ha lo scopo di migliorare l’offerta dei servizi di accoglienza e assistenza offerti dal territorio e di promuovere e valorizzare il patrimonio storico-religioso, ambientale e naturalistico dell’area.