Premio Rassegna Economica

NAPOLI - 16 Febbraio 2011

In occasione degli 80 anni di “Rassegna Economica” – Rivista Internazionale di Economia e Territorio – l’Associazione Studi e Ricerche per il Mezzogiorno (SRM) ha indetto il bando della Prima edizione del “Premio Rassegna Economica”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di mettere in luce le migliori promesse scientifiche del Paese, sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, e permettere la pubblicazione di studi brillanti che possono essere apprezzati da un più vasto pubblico.

Il bando, con scadenza 15 marzo 2011, prevede infatti un concorso per la pubblicazione di 5 saggi sullo sviluppo economico del Mezzogiorno di Italia in una visione europea e mediterranea.

L’argomento dei papers, incentrato sui temi dello sviluppo economico del Sud Italia, può riguardare temi infrastrutturali, imprenditoriali, sociali, di sviluppo economico generale, di politiche di sviluppo, con riferimento a tutto il territorio meridionale o a singole Regioni.

I partecipanti ammessi al concorso dovranno vantare esperienze maturate nel campo delle diverse discipline economiche ed avere un’età non superiore ai 32 anni.

I primi due classificati saranno premiati con un’erogazione monetaria, mentre per i restanti tre è prevista solo la pubblicazione su un numero speciale di “Rassegna Economica.

Altre News

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK