Progetti esemplari

ROMA - 11 Marzo 2009

Sono decine le iniziative avviate durante questi due anni nel Mezzogiorno e migliaia le energie liberate nel territorio, con reti di solidarietà ampie e rappresentative a sostegno di ragazzi e giovani, famiglie, quartieri e società civile. Dalla sezione del sito “Progetti esemplari” è possibile accedere alle schede relative alle iniziative in corso nelle sei regioni meridionali, divise per ambito di intervento.
Ogni progetto ha una scheda di presentazione, con la descrizione delle attività ed eventuali materiali di comunicazione prodotti, immagini e video rappresentativi, link a siti e blog esterni.
E’ possibile raggiungere la scheda progetto anche attraverso la navigazione su mappa Google, muovendosi in libertà sulla cartina digitale, che compare sempre nella sezione Progetti esemplari, con i pulsanti direzionali o con gli “zoom” per individuare il luogo geografico in cui opera l’iniziativa. Inoltre, cliccando sull’iconcina della Fondazione, è possibile visualizzare il nome del progetto e raggiungere la scheda descrittiva.
La mappa, naturalmente, è solo indicativa del territorio di riferimento di ogni singolo progetto, ma può essere utile per avere una visione immediata e d’insieme delle attività promosse dalla Fondazione nel nostro Meridione.