Progetti esemplari

ROMA - 11 Marzo 2009

Sono decine le iniziative avviate durante questi due anni nel Mezzogiorno e migliaia le energie liberate nel territorio, con reti di solidarietà ampie e rappresentative a sostegno di ragazzi e giovani, famiglie, quartieri e società civile. Dalla sezione del sito “Progetti esemplari” è possibile accedere alle schede relative alle iniziative in corso nelle sei regioni meridionali, divise per ambito di intervento.
Ogni progetto ha una scheda di presentazione, con la descrizione delle attività ed eventuali materiali di comunicazione prodotti, immagini e video rappresentativi, link a siti e blog esterni.
E’ possibile raggiungere la scheda progetto anche attraverso la navigazione su mappa Google, muovendosi in libertà sulla cartina digitale, che compare sempre nella sezione Progetti esemplari, con i pulsanti direzionali o con gli “zoom” per individuare il luogo geografico in cui opera l’iniziativa. Inoltre, cliccando sull’iconcina della Fondazione, è possibile visualizzare il nome del progetto e raggiungere la scheda descrittiva.
La mappa, naturalmente, è solo indicativa del territorio di riferimento di ogni singolo progetto, ma può essere utile per avere una visione immediata e d’insieme delle attività promosse dalla Fondazione nel nostro Meridione.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese