Puliamo il Mondo

BENEVENTO - 24 Settembre 2010

All’interno della XVII edizione di “Puliamo il Mondo”, il 24 e 25 settembre a Vitulano e Melizzano (BN) si terranno due giornate di “pulizia” per il quarto anno nel Parco Regionale Taburno Camposauro, con la partecipazione di volontari, ragazzi, insegnanti delle scuole locali.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto biennale di educazione ambientale “Vivi il Parco” che il Parco Regionale del Taburno Camposauro sta realizzando in collaborazione con Legambiente Campania e altre associazioni, con il sostegno della Fondazione per il Sud.

Puliamo il Mondo è promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, UPI (Unione Provincie Italiane), Federparchi, Uncem, (Unione Nazionale Comuni, Comunità, Enti Montani), Unep (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite).

Il tema centrale della manifestazione di quest’anno è lo “Stop ai sacchetti di plastica”, attraverso il lancio di una petizione che potrà essere sottoscritta anche sul sito www.puliamoilmondo.it.

A Vitulano l’appuntamento è per venerdì mattina. Alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo saranno impegnati nella pulizia del “Campo di Camposauro “, uno dei luoghi più importanti per la tutela dell’ambiente del Parco e per lo sviluppo di un modello di turismo eco-sostenibile, nel territorio del comune di Vitulano.

A Melizzano l’appuntamento è per sabato mattina presso l’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto con le classi e docenti della Scuola secondaria di primo grado, per ripulire dai rifiuti il centro urbano.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK