Questionario FQTS

ROMA - 7 Giugno 2013

La massimizzazione del benessere dei cittadini è centrale nelle politiche dei governi, che sono chiamati a trovare nuove strade per creare valore economico in un quadro di sostenibilità sociale, ambientale e finanziaria.

Si muove in questa direzione la nuova iniziativa di FQTS (Formazione dei Quadri del Terzo Settore) che, nell’ambito delle attività 2013, ha redatto un questionario con l’obiettivo di affrontare ed approfondire il tema del benessere equo e sostenibile.

Il questionario è disponibile online e si propone di rilevare punti di vista, istanze, valutazioni espresse dalle persone per indagare su ciò che conta davvero nella vita di ciascuno di noi per poter raggiungere il  benessere.

Il progetto FQTS è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell'iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali. Le reti associative del Terzo Settore sono infatti coinvolte insieme ai soggetti sociali ed economici dei territori, e alle istituzioni locali, al fine di costruire una identità comune del Terzo Settore meridionale.

Link al questionario>>