Radio, le news della settimana

ROMA - 19 Marzo 2010

Lunedì 15 marzo su RADIO 1 RAI è stato trasmesso un approfondimento sul progetto “Dalla Strada alla scuola, dalla scuola alla vita”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud con il Bando 2007 per l’educazione dei giovani, al suo secondo anno di operatività sul territorio della provincia di Salerno. Ai microfoni di Alma Grandin del GR Ragazzi “News Generation”, la professoressa Maria Gabriella Di Maio e gli studenti dell’istituto Tecnico Antonio Genovesi di Salerno che hanno partecipato all’iniziativa.

Mercoledì 17 marzo è andata in onda su ECORADIO l’intervista di Francesca Oliverio a Martina Manieli, neolaureata in ingegneria civile, che ha ideato, insieme ad altri due giovani laureati, un gioco da tavolo per promuovere la cultura delle energie alternative. Il gioco si chiama “Energy Empire” ed è il progetto finale del master per la formazione di eccellenza “T.E.R.S.O.”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud nell’ambito delle azioni contro la “fuga dei cervelli” dal Mezzogiorno e realizzato in Sardegna dall’Isfor Api Sarda con il parco tecnologico Area Science di Trieste.

Di seguito, i link per ascoltare i due servizi

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK