RAI – I ragazzi dello Zen ospiti di Cominiciamo bene

ROMA - 9 Ottobre 2009

Alcuni rappresentanti dell’associazione “Ragazzi di strada” del quartiere Zen di Palermo il 9 ottobre saranno ospiti della trasmissione “Cominciamo bene”, in diretta su Rai Tre dalle 10.00, per raccontare l’esperienza dell’iniziativa “Sogni e riscatto”.

Il 28 settembre allo Zen di Palermo si è svolta la II edizione di “Sogni e riscatto”, manifestazione artistica realizzata dai ragazzi dell’associazione per promuovere i giovani talenti del quartiere e che quest’anno ha visto la partecipazione dell’Accademia del Cinema dei Ragazzi di Enziteto-Bari, per la realizzazione di un video reportage dell’evento.
L’originale collaborazione nasce nel contesto delle “iniziative esemplari” promosse dalla Fondazione per il Sud, che sostiene i progetti realizzati dall’Accademia del Cinema di Enziteto e dai “Ragazzi di Strada” dello Zen.