Scarica l’app: resta connesso CON IL SUD

ROMA - 15 Ottobre 2018

CON IL SUD, l'app ufficiale della Fondazione CON IL SUD

È disponibile su Play Store e App store “CON IL SUD”, l’app ufficiale della Fondazione CON IL SUD, che ti permette di accedere a informazioni, contenuti, anticipazioni e servizi offerti dalla Fondazione, in modo semplice attraverso un unico strumento.

Attraverso l’app, puoi consultare i Bandi per ambito tematico; i Progetti, filtrandoli per tema e per regione e conoscere le iniziative del tuo territorio attivando la geolocalizzazione sul tuo smartphone o tablet.

Puoi partecipare ai Contest online promossi dalla Fondazione CON IL SUD e dall’impresa sociale Con i Bambini e a “Chi ci azzecca?”, contest sperimentale disponibile solo sull’app, che mette a disposizione prodotti agroalimentari, turistici e culturali offerti dalle non profit del Sud.

Se sei registrato su Chàiros, la piattaforma per presentare idee e progetti in risposta ai bandi di Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini, effettuando l’accesso tramite app puoi compilare o consultare facilmente la tua proposta direttamente da smartphone o tablet. La versione mobile della piattaforma ti permette di accedere alle seguenti funzioni: strumenti di modifica del profilo; area download documenti; bacheca; strumenti di compilazione e conferma dell’anagrafica; strumenti di ricerca dei bandi; strumenti di invio e gestione dei progetti; strumenti di adesione a partenariati.

Se sei già registrato al portale Esperienzeconilsud.it, il network dei progetti sostenuti dalla Fondazione, effettuando l’accesso tramite app puoi rimanere loggato e aggiornare il blog di progetto direttamente dal tuo smartphone o tablet.

Accedi alle Notifiche, tramite il menù in alto a sinistra, e seleziona i canali di tuo interesse per ricevere, in modo non invasivo, gli aggiornamenti e le anticipazioni su: Bandi e iniziative promossi da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini; News, segnalazioni e appuntamenti; Chàiros, la piattaforma per presentare idee e progetti a Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini; Esperienze, il newtwork dei progetti sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD; Contest promossi da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini; Magazine, ovvero le storie, le esperienze e i contenuti più interessanti tratti dal periodico online conmagazine.it.

Buona navigazione e buona connessione CON IL SUD!

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

15 Febbraio 2024

M’illumino di meno

Fondazione CON IL SUD aderisce all'iniziativa promossa da Rai Radio 2 in occasione della giornata del risparmio energetico

14 Febbraio 2024

Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Saranno sostenuti interventi di volontariato sperimentale, capaci di rispondere a sfide sociali e mobilitare nuovi volontari, soprattutto tra i più giovani.

25 Gennaio 2024

“Crescere è un lavoro”: 8 progetti sostenuti

Grazie all’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Con i Bambini, Fondazione Con Il Sud e JPMorgan Chase, saranno sostenuti 8 progetti di orientamento lavorativo per adolescenti

Esperienze con il sud