Scarica l’app: resta connesso CON IL SUD

ROMA - 15 Ottobre 2018

CON IL SUD, l'app ufficiale della Fondazione CON IL SUD

È disponibile su Play Store e App store “CON IL SUD”, l’app ufficiale della Fondazione CON IL SUD, che ti permette di accedere a informazioni, contenuti, anticipazioni e servizi offerti dalla Fondazione, in modo semplice attraverso un unico strumento.

Attraverso l’app, puoi consultare i Bandi per ambito tematico; i Progetti, filtrandoli per tema e per regione e conoscere le iniziative del tuo territorio attivando la geolocalizzazione sul tuo smartphone o tablet.

Puoi partecipare ai Contest online promossi dalla Fondazione CON IL SUD e dall’impresa sociale Con i Bambini e a “Chi ci azzecca?”, contest sperimentale disponibile solo sull’app, che mette a disposizione prodotti agroalimentari, turistici e culturali offerti dalle non profit del Sud.

Se sei registrato su Chàiros, la piattaforma per presentare idee e progetti in risposta ai bandi di Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini, effettuando l’accesso tramite app puoi compilare o consultare facilmente la tua proposta direttamente da smartphone o tablet. La versione mobile della piattaforma ti permette di accedere alle seguenti funzioni: strumenti di modifica del profilo; area download documenti; bacheca; strumenti di compilazione e conferma dell’anagrafica; strumenti di ricerca dei bandi; strumenti di invio e gestione dei progetti; strumenti di adesione a partenariati.

Se sei già registrato al portale Esperienzeconilsud.it, il network dei progetti sostenuti dalla Fondazione, effettuando l’accesso tramite app puoi rimanere loggato e aggiornare il blog di progetto direttamente dal tuo smartphone o tablet.

Accedi alle Notifiche, tramite il menù in alto a sinistra, e seleziona i canali di tuo interesse per ricevere, in modo non invasivo, gli aggiornamenti e le anticipazioni su: Bandi e iniziative promossi da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini; News, segnalazioni e appuntamenti; Chàiros, la piattaforma per presentare idee e progetti a Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini; Esperienze, il newtwork dei progetti sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD; Contest promossi da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini; Magazine, ovvero le storie, le esperienze e i contenuti più interessanti tratti dal periodico online conmagazine.it.

Buona navigazione e buona connessione CON IL SUD!

2 Agosto 2021

Chiusura uffici

Dal 9 al 20 agosto, gli uffici della Fondazioe saranno chiusi per la pausa estiva.

29 Luglio 2021

Aggiornamento Bandi in corso

Disponibili su Chàiros la sezione finalità e risultati dei bandi per il contrasto della violenza di genere e per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti