Chi ci azzecca? – sondaggi online su tematiche sociali

Chi ci azzecca

Chi ci azzecca?” è un sondaggio online su tematiche sociali, lanciato in via sperimentale a dicembre 2017 sulla pagina Facebook della Fondazione CON IL SUD. Una nuova iniziativa di sensibilizzazione per conoscere o approfondire meglio alcuni temi sociali che interessano il Sud Italia e il Paese. In modo semplice e divertente. Ma è anche un’opportunità per promuovere e diffondere le buone pratiche realizzate dalle organizzazioni del Terzo settore nelle regioni meridionali.

Come funziona: poniamo 5 semplici domande su un particolare tema di interesse sociale. Quanto ne sappiamo realmente? Le risposte possono essere ricercate su ConMagazine.it, il nostro periodico online di approfondimento. Gli utenti che rispondono correttamente a tutte o al maggior numero di domande potranno ricevere dei prodotti offerti dalle organizzazioni non profit e dai progetti che operano nell’ambito del tema trattato. In ordine di partecipazione e secondo i quantitativi disponibili.

Attraverso il primo sondaggio, è stato affrontato il tema dalla valorizzazione dei beni confiscati alle mafie. Al seguente link tutte le informazioni sui prodotti offerti e i risultati > https://www.fondazioneconilsud.it/news/prodotti-dei-beni-confiscati/

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport