Chi ci azzecca? – sondaggi online su tematiche sociali

Chi ci azzecca

Chi ci azzecca?” è un sondaggio online su tematiche sociali, lanciato in via sperimentale a dicembre 2017 sulla pagina Facebook della Fondazione CON IL SUD. Una nuova iniziativa di sensibilizzazione per conoscere o approfondire meglio alcuni temi sociali che interessano il Sud Italia e il Paese. In modo semplice e divertente. Ma è anche un’opportunità per promuovere e diffondere le buone pratiche realizzate dalle organizzazioni del Terzo settore nelle regioni meridionali.

Come funziona: poniamo 5 semplici domande su un particolare tema di interesse sociale. Quanto ne sappiamo realmente? Le risposte possono essere ricercate su ConMagazine.it, il nostro periodico online di approfondimento. Gli utenti che rispondono correttamente a tutte o al maggior numero di domande potranno ricevere dei prodotti offerti dalle organizzazioni non profit e dai progetti che operano nell’ambito del tema trattato. In ordine di partecipazione e secondo i quantitativi disponibili.

Attraverso il primo sondaggio, è stato affrontato il tema dalla valorizzazione dei beni confiscati alle mafie. Al seguente link tutte le informazioni sui prodotti offerti e i risultati > https://www.fondazioneconilsud.it/news/prodotti-dei-beni-confiscati/

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.