Chi ci azzecca? – sondaggi online su tematiche sociali

Chi ci azzecca

Chi ci azzecca?” è un sondaggio online su tematiche sociali, lanciato in via sperimentale a dicembre 2017 sulla pagina Facebook della Fondazione CON IL SUD. Una nuova iniziativa di sensibilizzazione per conoscere o approfondire meglio alcuni temi sociali che interessano il Sud Italia e il Paese. In modo semplice e divertente. Ma è anche un’opportunità per promuovere e diffondere le buone pratiche realizzate dalle organizzazioni del Terzo settore nelle regioni meridionali.

Come funziona: poniamo 5 semplici domande su un particolare tema di interesse sociale. Quanto ne sappiamo realmente? Le risposte possono essere ricercate su ConMagazine.it, il nostro periodico online di approfondimento. Gli utenti che rispondono correttamente a tutte o al maggior numero di domande potranno ricevere dei prodotti offerti dalle organizzazioni non profit e dai progetti che operano nell’ambito del tema trattato. In ordine di partecipazione e secondo i quantitativi disponibili.

Attraverso il primo sondaggio, è stato affrontato il tema dalla valorizzazione dei beni confiscati alle mafie. Al seguente link tutte le informazioni sui prodotti offerti e i risultati > https://www.fondazioneconilsud.it/news/prodotti-dei-beni-confiscati/

23 Giugno 2022

Bando Ager per la rinascita dell’agroalimentare italiano

Pubblicato il bando che concretizza l’impegno delle Fondazioni di origine bancaria associate in Ager per contrastare l’impatto dei cambiamenti climatici e accompagnare le aziende agricole nella transizione verso la sostenibilità.

30 Maggio 2022

Assistenza telefonica

Lunedì 30 maggio ci sarà assistenza telefonica fino alla scadenza del Bando Volontariato 2022.

30 Maggio 2022

Chiusura uffici

Il 2 e 3 giugno, gli uffici resteranno chiusi.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti