Salone alternanza scuola-lavoro

NUORO - 29 Settembre 2009

Il Salone Espositivo è l’evento conclusivo del progetto “Intrecci”, realizzato dalla Cooperativa Lariso di Nuoro e sostenuto dalla Fondazione per il Sud con il Bando 2007 sull’educazione dei giovani.

La manifestazione, che si svolgerà il 29 e 30 settembre nel Parco Caserma “R. Loy” di Nuoro, nasce per raccontare e divulgare il percorso che ha caratterizzato il progetto, sia per gli aspetti inerenti i processi, sia per i contenuti e le buone pratiche messe in atto.
Il Salone rappresenta anche un momento di riflessione e di confronto, a fronte delle molteplici esperienze di alternanza scuola-lavoro realizzate nel territorio in tutti questi anni. Spesso, infatti, tali attività restano confinate nelle classi o nelle scuole e non sempre si ha l’opportunità di illustrare e dare visibilità a quanto si è fatto, disperdendo così un capitale esperienziale rilevante.

La manifestazione prevede la partecipazione delle scuole che hanno messo in atto progetti simili e il contributo di esperti sul tema e la testimonianza di quanti hanno contribuito ad arricchire questo patrimonio progettuale comune.
Tra gli ospiti della due giorni, è prevista la partecipazione del Sindaco di Nuoro Mario Zidda, dell’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione RAS, Maria Lucia Baire e del Responsabile delle Attività Istituzionali della Fondazione per il Sud, Pietro Ferrari Bravo, in occasione della giornata inaugurale del Salone.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK