SELEZIONE DI UNA RISORSA PER SOSTITUZIONE DI MATERNITA’

ROMA - 8 Ottobre 2018

Foto di coffeebeanworks, pixabay.com

La Fondazione CON IL SUD intende selezionare 1 figura da inserire nell’ufficio attività istituzionali per sostituzione maternità (cod. posizione A.I. 2018 VAL. 03).

La persona assunta collaborerà:

– alla gestione tecnico-operativa dei bandi;

– alla valutazione delle proposte progettuali;

– alla predisposizione di materiali e report per gli organi direzionali e deliberanti;

– ai processi di monitoraggio delle iniziative sostenute (sistematizzazione e verifica contabile dei documenti di rendicontazione, raccolta e sistematizzazione della reportistica);

– all’attività di assistenza tecnica e di help desk per i richiedenti.

Nella valutazione delle candidature si terrà conto dei seguenti requisiti:

• titolo di studio nelle aree delle scienze sociali ed economiche;
  • esperienza e competenze tecniche sulle metodologie di valutazione di proposte di intervento sociale;
  • esperienza e competenze tecniche in attività di verifica della rendicontazione contabile-finanziaria e di monitoraggio tecnico;
  • conoscenza del ‘terzo settore’;
  • ottima padronanza dei principali applicativi per la gestione di fogli di calcolo e database;
  • competenze ed esperienze pregresse in progettazione sociale.

Saranno valutati positivamente l’attitudine al problem solving, la capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi, pregresse esperienze in enti di erogazione, una buona conoscenza della lingua inglese.

L’inquadramento e la retribuzione saranno determinati in relazione all’esperienza e alle competenze maturate dai candidati.

In ogni caso i contratti proposti saranno a tempo determinato per sostituzione di maternità, con una durata non inferiore ai 6 mesi.

La sede di lavoro è Roma.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae (non superiore a 3 pagine e comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali), corredato di lettera di presentazione (non superiore ad una pagina), al seguente indirizzo e-mail: affarigenerali@fondazioneconilsud.it, inserendo nell’oggetto il codice posizione di riferimento (A.I. 2018 VAL. 03).

Vi informiamo che saranno contattati solo i candidati ritenuti in linea con il profilo ricercato; i curriculum vitae pervenuti non saranno trattenuti dagli Uffici della Fondazione oltre la data di chiusura del processo di selezione in oggetto, che si intenderà comunque concluso entro il 31/03/2019.

Le candidature potranno essere inviate entro e non oltre il 23 novembre 2018.

ROMA - 24 Maggio 2019

Chiusura uffici 31 maggio

Il pomeriggio di venerdì 31 maggio gli uffici della Fondazione saranno chiusi.

21 Maggio 2019

Brains to South: ecco i selezionati

14 progetti sono stati selezionati della quinta edizione del bando sul capitale umano ad alta qualificazione Brains to South, promosso da Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di “attrarre” giovani scienziati nei centri di ricerca e nei dipartimenti universitari del meridione,

NAPOLI - 10 Maggio 2019

Quartieri spagnoli: accordo per la rigenerazione

L'Ambasciata di Spagna ha siglato un accordo con la Fondazione Foqus per la rigenerazione dei Quartieri Spagnoli. L'iniziativa rientra nel programma "La cultura è capitale", promosso in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD.

NAPOLI - 2 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

Il 6 maggio, l'Ambasciatore di Spagna sarà a FOQUS per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione per la partecipazione della Spagna a progetti di sviluppo sociale e culturale nei Quartieri Spagnoli.

ROMA - 11 Aprile 2019

Bando “Terra di Lavoro Vero”

Un'iniziativa per valorizzare un terreno incolto confiscato alla camorra nel casertano. A disposizione 300 mila euro.